Finalmente la tanto attesa stagione estiva è arrivata. Ora puoi concederti più spesso il tuo angolo di relax all’aperto, proprio nella tua splendida casa.
Hai un balcone, un terrazzo, un giardino e vorresti riprodurre il tuo stile di arredo all’esterno?

Anche qui potrai godere i tuoi momenti di break, o trascorrere delle ore gradevoli in ottima compagnia di amici e cari, senza rinunciare allo stile di design che più ti piace.

Oggi ti suggeriamo le nostre proposte per vivere la tua casa all’aria aperta in modo confortevole e rilassante.

Scopri come arredare l’esterno della tua casa con i consigli di Maiullari Srl  per te:

1.     Adotta elementi di arredo outdoor funzionali e comodi

Scegliere i mobili per il tuo spazio all’aperto è un’operazione che può risultare faticosa, ma se realizzata con criterio potrà solo stupirti in meglio. È buona cosa selezionare elementi che abbiano la caratteristica della leggerezza, e che siano pieghevoli.

Vuoi creare un’atmosfera confortevole, spensierata e allegra tra amici e parenti?
Potrai spaziare tra una vasta gamma di articoli di arredo. Cosa ne pensi di un bel divanetto, una piacevole amaca, o una soffice poltroncina? Non vedi l’ora di dondolarti su una graziosa sedia a dondolo?

Condividerai dei pasti deliziosi su un tavolo allungabile con sedie pieghevoli o su un tavolino con sgabelli sovrapponibili. Preferisci dei morbidi pouf per i posti a sedere?

Presta attenzione a spostare i mobili in un’area coperta, quando necessario. Se non fosse possibile riporli al chiuso, mantienili al sicuro. Utilizza delle custodie impermeabili per evitare che si rovinino.
Così eviterai di cambiare con frequenza il tuo arredamento da esterno per l’urgenza di sostituirli.

2.     Utilizza materiali resistenti secondo i tuoi gusti e desideri

Ti stimola l’idea di arredare il tuo ambiente outdoor con il legno? Il teak è un materiale resistente, flessibile e duraturo. La sua raffinatezza e il suo pregio lo rendono perfetto per il design da esterno, curato nell’estetica.

Noterai la sua forza innata di subire i cambiamenti delle stagioni, dalla forte pioggia al sole cocente, senza danneggiarsi in superficie. Un altro vantaggio è che il teak non produce muffe, in quanto è dotato di una resina che lo protegge da insetti, batteri, ed è impermeabile.

Eccellente è anche il legno di Acacia, un tipo di legno altamente solido e conosciuto per la sua naturale capacità di resistenza nei luoghi più esposti ad umidità. Tollera bene gli urti, è elastico e compatto. Ha un alto potere calorifero. Questo è un materiale che non ha bisogno di particolari trattamenti e conserva nel tempo il suo colore lucente.
Se vorrai, almeno una o due volte l’anno potresti ripulire i tuoi mobili in legno di Acacia. Ti basterà un po’ di olio di semi di lino per ottenere un effetto di maggiore brillantezza.

Un’alternativa altrettanto valida nella scelta dei migliori materiali è il rattan sintetico. Ecosostenibile, adattabile a qualsiasi stile di design, durevole e robusto. Lo riconoscerai per la flessibilità della sua fibra.

3.     Scegli gazebo e ombrelloni per la tua privacy e il tuo riparo

Vuoi vivere la tua casa all’aperto lontano da sguardi indiscreti e dal sole eccessivo? Ritagliati dei favolosi momenti di benessere e di quiete negli esterni della tua casa. Con i gazebo e gli ombrelloni potrai finalmente tutelare la tua privacy, e proteggerti dal vento e dai raggi solari.

Questi articoli di design con tessuto di poliestere sono una soluzione che renderà più elegante lo spazio esterno che hai a disposizione, e al contempo ti assicurerà un riparo sicuro e stabile, schermando i raggi ultravioletti.

Potresti optare per quei complementi di arredo dotati di un telo idrorepellente, per garantirti protezione, qualora si scatenasse un temporale breve ma intenso, come spesso accade in estate.

4.     Progetta una raffinata e scenografica illuminazione da esterno

Il sole tramonta e hai voglia di far festa? Ti piacerebbe respirare un’atmosfera più soft nel tuo ambiente outdoor? Progetta un raffinato impianto di illuminazione per ricreare il clima giusto per i tuoi desideri serali.

Dona luce ai tuoi spazi, che sia il giardino o il terrazzo, con le installazioni luminose a led, eccezionali perché hanno una validissima durata e per le elevate prestazioni.
Limiterai i tuoi consumi energetici e realizzerai un’illuminazione scenografica davvero sorprendente.
Risalterai tavoli, alberi, sedie, panchine con un mix di luci e ombre che ti stupirà magicamente.

Conosci le lampade a sospensione a luce soffusa, delicata, non accecante? Sapranno riprodurre un incanto stupefacente! Un’idea creativa e molto suggestiva potrebbe essere quella di prediligere le tende luminose. Le troverai strabilianti perché emanano un’affascinante luminosità tendente al bianco caldo.

«Una volta l’arredo da esterno era arrangiato. Ora, l’outdoor è tutt’altro: parla il linguaggio del design». (Patricia Urquiola)

Noi della grande famiglia di Maiullari Srl ti offriamo la nostra solida esperienza nella progettazione e realizzazione di arredo domestico. Ascoltiamo le tue richieste perché il tuo sogno diventi realtà.
Ti affiderai a professionisti dell’artigianato al servizio dei clienti per il loro benessere abitativo.

Contattaci per una consulenza studiata su misura per te e seguici sui nostri canali social ufficiali.
Ti accoglieranno tante idee che stimoleranno i tuoi desideri di design per gli ambienti della tua casa.