Vuoi conoscere lo stile marinaro per arredare la tua casa vacanze con un tocco fresco e puro che richiama il mare dei tuoi sogni? Il team di esperti del gruppo Maiullari Srl oggi ti suggerisce preziosi spunti di arredo per cavalcare ogni giorno strepitose onde di stile marino negli spazi che abiti.


La bellezza e la magia del mare rievocheranno un’atmosfera positiva, piacevole e rilassante nella casa dei tuoi desideri.


Scopri lo stile marinaro con i consigli di design di Maiullari Srl per te:


1.     Prediligi colori chiari e raggianti per le pareti della tua casa

Quali colori ti ricordano di più il meraviglioso paesaggio marino dei tuoi sogni? Per le pareti della tua casa puoi spaziare tra le tinte chiare tipiche del mare, come l’azzurro e il bianco, ancora più affascinanti nelle loro combinazioni.


Per esempio potrai donare maggiore luminosità agli interni con lievi accenti di giallo senape, ideale per evocare la potenza del sole. Infonderai un’energia incredibile alla tua casa e il risultato sarà incantevole!


Sai che il Pantone Color Institute ha dichiarato il Living Coral come colore dell’anno 2019?

La trasparenza delle sfumature del corallo si avvicina alle nuance tenui del pesca e del rosa.

Gioca con i contrasti tra verde acqua, verde oliva, blu navy e ricreerai un’atmosfera di eccezionale dinamismo negli ambienti che abiterai.


Cosa ne pensi del delicato color sabbia? È un tono cromatico che spicca per la sua neutralità e si abbina perfettamente alle gradazioni più accese come l’arancione, il verde smeraldo, il rosso. L’eleganza regnerà nella tua casa grazie all’equilibrio tra tonalità soffici e versatili come il tortora, che potrai associare allo splendore dell’acquamarina o al magnifico turchese.


2.     Privilegia materiali naturali per tuffarti in un mare di emozioni

Il legno sarà il protagonista assoluto della tua casa stile marinaro. Hai presente gli interni delle navi?

Ti accorgerai come il legno, materiale naturale per eccellenza, è adatto per i pavimenti dalle tonalità chiare.

In primis il bianco con venature sul beige o grigio rimanderà a tutto quello che appartiene al tuo immaginario marinaro.


Il punto di forza di questo materiale risiede nella sua resistenza e durevolezza. Lasciati sorprendere dalla sua capacità di creare degli ambienti domestici in cui l’armonia e il comfort dominano la scena.

Ti sembrerà di percorrere le passerelle in legno che ti conducono sulla spiaggia in cui non vedi proprio l’ora di ritornare anche la prossima estate.


I mobili in legno decapato, tipici dello stile shabby chic, hanno quel sapore di usato e vissuto che renderà favolosa la tua casa nel contesto di arredo marinaro.  

Se vuoi adottare una soluzione alternativa al legno ma che sappia offrirti un risultato di altrettanto stupore, potresti optare per il gres porcellanato effetto legno. Sai perché? È più pratico, facile da pulire,  economico e più indicato per le ristrutturazioni. A te la scelta migliore per tuffarti in un mare di emozioni direttamente dalle mura di casa tua.


3.     Cura i dettagli per un arredo ricercato a tema marinaro

Quali simboli ti vengono in mente se ti fermi a pensare allo spettacolo che il mare racchiude nella sua splendida immensità? Riproduci un arredo elegante e ricercato a tema marinaro con la cura dei particolari sparsi qua e là nei diversi ambienti della tua casa.


Dedicati alle decorazioni con conchiglie, stelle marine, ciottoli e riempi delle ciotoline da esibire al centro tavola, o nella zona notte su un comò, oppure in soggiorno su una consolle. Meglio se questi mobiletti siano costruiti in legno. Donerai maggiore naturalezza e semplicità agli spazi del tuo habitat marinaro.


Divertiti a creare il tuo mondo navale con ancore, timoni, remi. Potrai raffigurarli nei quadri appesi alle tue vivaci pareti, oppure utilizzare soprammobili che rappresentino gli oggetti tipici dell’universo a tema marinaro.


4.     Lasciati ispirare dal fai da te con i rami in legno

Ti piacciono i rametti in legno che al mattino il mare ti fa ritrovare sul suo bagnasciuga? Potresti raccoglierne qualcuno, dargli una ripulita per eliminare i residui di salsedine e dare vita ad un grazioso porta collane per la tua camera da letto.


Un’altra idea suggestiva è di realizzare un appendiabiti secondo le tue preferenze: lo gradisci sospeso o che poggia per terra? Potrai tinteggiarlo o lasciarlo così come lo recuperi, nel suo stato primitivo. Abbellirà sempre il tuo ingresso di casa o la tua stanza da letto.


Una lampada da terra che abbia il tronco robusto e solido è perfetta per illuminare la camera che vorrai con quell’aria che sa di mare, in cui leggerezza e poesia sembrano scorrere all’infinito, proprio come le onde marine. L’effetto che otterrai sarà un inconfondibile design di emozioni tutte per te.


La grande famiglia di Maiullari Srl ti supporta sin da principio nel tuo progetto di arredo perché tu sia consapevole ed entusiasta delle scelte che fai. Puoi contare su un gruppo di maestri dell’artigianato che da decenni offre le sue solide competenze al servizio dei clienti per il loro benessere abitativo.


Hai qualche idea di interior design e vorresti realizzarla con stile e personalità? Sei nel posto giusto! Ascoltiamo i tuoi bisogni per la casa dei tuoi sogni.

Contattaci per una consulenza studiata su misura per te e seguici sui nostri canali social ufficiali.

Ti accoglieranno tante idee che stuzzicheranno i tuoi desideri di arredo per gli ambienti della tua casa.