Scegliere il proprio stile di interior design può rivelarsi non facile e immediato. Può capitare di non avere sin da principio molta chiarezza sulla tipologia di arredo più adatto alle proprie esigenze, anche in termini economici.

Devi sapere che le combinazioni di arredo tra uno stile e l’altro corrono in tuo aiuto proprio nel caso in cui diventa difficile abbracciare una sola tendenza.
Sai che tra i tanti e diversi trends di arredamento ce n’è uno dal fascino irresistibile grazie al suo mix di elementi senza tempo?

Conosci lo stile country chic? La sua particolarità è la fusione di rustico e chic per infondere alla tua casa un’atmosfera di naturale e dolce eleganza.

Ecco qualche idea per arredare la tua casa country chic:

  1. Utilizza materiali naturali per vivere un’atmosfera domestica genuina

Quale materiale è in grado di conferire un’aria confortevole, calda e familiare alla tua graziosa e adorabile casa? Il legno massello è il protagonista per eccellenza: pregiato, durevole e solido è perfetto per richiamare la naturalezza che appartiene all’arredo country chic.

Adotta il prodotto grezzo. La sua raffinatezza deriva proprio dalle sue imperfezioni, testimoni di un’aria vissuta in una semplicità del tutto coinvolgente. Ami l’intimità delle case di campagna inglesi?

Ecco cosa riprodurrai nel tuo habitat rustico ed elegante: gli interni dall’animo genuino rivivranno quel tono campestre tipico dei cottage britannici. Potresti iniziare da questa delicata fusione a trarre meravigliosi spunti per personalizzare i tuoi spazi abitativi.  

Vuoi rendere più affascinante la tua casa country chic? Scegli il marmo, ideale in cucina, o la pietra, per esempio per il tuo caminetto nella zona living. Sono materiali che ti stupiranno, vivrai momenti unici in un clima suggestivo di intimità e calore.
     

  1. Dona autenticità agli ambienti con i colori che richiamano la natura

Lo stile country chic si anima di tinte sobrie e al contempo soavi. Potrai spaziare tra il beige, il rosso, il verde. Sceglierai le tonalità che richiamano la natura in tutto il suo splendore, secondo i tuoi gusti di arredo.

Vorresti abbandonarti ai dolci sogni in una camera da letto in cui domina il bianco nella sua essenzialità?
Le pareti, candide e pulite, sveleranno il fascino della purezza e della semplicità. Gioca con i contrasti e le sua varianti per ottenere un risultato più glamour: abbina il bianco al color sabbia, o all’arancio, e ricreerai una zona notte davvero rilassante ed emozionante.

Il marrone è il colore del legno, irresistibile in tutte le sue sfumature. Il legno di frassino chiaro ha un impatto visivo intenso e trasmette armonia agli ambienti. Puoi utilizzare le gradazioni di questa calda monocromia per la carta da parati o per dipingere le pareti del soggiorno.

Come immagini l’accostamento tra il verde erba e il lilla o il grigio? Insieme regaleranno alla tua casa quegli accenti di freschezza e di ricercatezza genuina che appartengono all’arredo country chic.

  1. Riproduci una sorprendente illuminazione d’altri tempi

Lasciati conquistare da una stupefacente illuminazione d’altri tempi: un lampadario a sospensione in ferro battuto, a luce singola o a tre luci, meglio se di produzione artigianale, di grandi dimensioni e posizionato nel living space, è un incantevole elemento di design country chic, funzionale e raffinato.

Preferisci una lampada da terra in metallo cromato con il paralume bianco, in tessuto e dai motivi floreali?
Ecco una soluzione dal forte richiamo country chic, ideale per le camere da letto e l’area soggiorno. L’atmosfera soft è garantita nella sua naturalezza e semplice finezza.

Nella tua camera da letto potresti adottare ampi finestroni, dietro il letto emaneranno tutta la luminosità necessaria per iniziare le giornate con tanta grinta ed energia positiva. Abbellisci l’interno con tendaggi chic che ti riporteranno in una romantica dimensione ottocentesca.

  1. Cura i dettagli per un fascinoso look country chic


Dona alla tua casa un look di inconfondibile richiamo campagnolo con i dettagli giusti. Via libera a mobili e mensole in legno decapato. Ravviva le poltrone e i divanetti dalla struttura in legno con stoffe frizzanti e leggere, decorate con fantasie variegate ispirate alla magia di Madre Natura.

Se ti piacciono gli specchi ampi potresti metterne uno di forma ovale nell’ingresso o in bagno. Sceglilo con la cornice in metallo oppure in legno per vivere un intramontabile fascino dal sapore rustico.

Una vasca da bagno, spaziosa, dal colore bianco o beige, con i suoi piedi dorati, ti consentirà di recuperare elementi di arredo del passato. Rinasceranno in una dimensione campestre semplicemente fashion.


Arredare è l’arte di disporre le cose belle in modo confortevole”. (Billy Baldwin)


La grande famiglia di Maiullari Srl ti aiuta a realizzare il tuo stile country chic secondo le tue preferenze.
Ti affiderai a professionisti dell’artigianato al servizio dei clienti per il loro benessere abitativo.

Hai qualche progetto di interior design e vorresti che prenda forma? Sei nel posto giusto! Ascoltiamo i tuoi bisogni per la casa dei tuoi sogni.

Contattaci per una consulenza studiata su misura per te e seguici sui nostri canali social ufficiali.
Troverai molte idee che sprigioneranno i tuoi desideri di arredo per gli ambienti della tua casa.