Finalmente la tua fantastica estate è nel pieno del suo splendore e movimento... Rientri alla base dopo una strepitosa vacanza in zone di mare? Stai per approdare su un’isola tropicale e sogni già di portare nella tua casa il sapore frizzante e raggiante dei paesaggi esotici?

Allora ti invitiamo a immergerti nello stile tropical chic, una tendenza di interior design stagionale, ma confortevole e vivace tutto l’anno.

Lasciati ispirare dalle nostre idee per il tuo magnifico arredo tropicale. Ecco qualche prezioso spunto:


1.     Utilizza dei materiali naturali per un look semplice e chic

Vuoi vivere a contatto con la natura paradisiaca direttamente dal tuo amato habitat? Prediligi il legno, il materiale ecologico per eccellenza, di elevata qualità. Immagina la fusione del sole, così energico, e della terra, tanto accogliente, che si combinano con la freschezza dell’acqua e con dei gradevoli soffi di aria pura.


Ecco che apprezzerai il calore tipico del legno e la sua resistenza agli urti. Le sue strutture sono capaci di reggere anche dei pesi voluminosi.


Coniugando semplicità e raffinatezza farai un’ottima scelta di estetica e di funzionalità per un look ineguagliabile. Cosa ne pensi di una cucina con il pavimento in pino coordinato con i pensili in laminato bianco lucido? Per ottenere un effetto più chic arredala con dei piani di lavoro in pietra chiara.


Vuoi godere i tuoi irrinunciabili momenti di relax su un elegante divano dal rivestimento in pelle, con la struttura in pino e compensato? Desideri riposarti nel tuo living space su una graziosa poltroncina in vimini? Bene, non ti resta che accomodarti nello stile tropical chic che rispecchia di più le tue esigenze.


2.     Privilegia il blu e il verde, e gioca con i contrasti cromatici

I colori per il tuo sensazionale arredamento doneranno un vivace movimento agli ambienti. Il blu pavone è una tonalità versatile e ricercata, molto attrattiva se abbinata ad altre tinte, per esempio all’albicocca, meno intensa e aggressiva del classico arancione.


Gioca con i contrasti cromatici per un equilibrio altamente sofisticato. Il bilanciamento con i colori che rievocano la terra, come il marrone, il giallo oro o senape, ti farà viaggiare verso le selvagge e immense distese equatoriali.




In cucina potresti tinteggiare di verde acqua i pensili e le ante. Otterrai un effetto di straordinaria luminosità contrapponendo le sue sfumature alle pareti bianche.

Nel tuo living non farti mancare un affascinante tavolino basso in metallo, con il ripiano in vetro tendente al verde marino. Sarà perfetto per posare un vassoio in rattan con la tua bevanda dissetante preferita.


L’arredamento della tua casa ha proprio voglia di quel mix di leggerezza e impeto che l’azzurro, con le sue sfumature, ha il potere di sprigionare. Lasciati travolgere da un’estetica infinita di unicità e profondità, come le acque dell’oceano, trasparenti e dal ritmo incessabile.

 

3.     Aggiungi piante e fiori per decorare con eleganza la tua casa

In un arredo dall’animo wild non possono mancare le piante e i fiori. Sai cha la loro presenza ravviva gli interni dai più svariati colori e deliziosi odori? Le piante sempreverdi a foglia larga doneranno un tocco di naturalezza e fascino esotico. Comincia dal tuo bel bagno o dal tuo accogliente soggiorno.


Se hai spazio e desideri ricreare il tuo angolo di oasi tropicale scegli l’aloe vera, eco-friendly e dai mille benefici; oppure pianta il bambù, dalla struttura robusta, nelle fioriere dalle dimensioni che preferisci.

Così ornerai con garbo e cura il tuo terrazzo, balcone o giardino. E respirerai un’aria più pura, rilassante e confortevole.


Perché non aggiungi qualche fiore fresco come l’ibisco? Una splendida idea, sai, è una pianta molto utilizzata per decorare con eleganza gli ambienti domestici, sia interni che esterni. La apprezzerai e la coltiverai per i suoi brillanti colori, che spaziano dal rosa al viola, al bianco.

Quale migliore armonia per il tuo mood abitativo paradisiaco?


4.     Vivi il tuo paradiso esotico con la carta da parati che desideri

Immergiti nella natura incontaminata dei tropici dalle mura del tuo appartamento o villino.

Ci pensa la carta da parati a compiere la magia più sorprendente. Rivesti una parete con la vegetazione del paradiso tropicale dei tuoi sogni. Preferisci riprodurre le foglie stilizzate, i cactus, o gli animali selvatici che rievocano una magnifica ambientazione forestale?


Non ti ispira la soluzione carta da parati? Puoi sempre appendere dei quadri e delle fotografie mozzafiato alle tue pareti. Rendile briose con colori vivaci. Quanto stupore e bellezza vivrai nella tua casa dall’atmosfera movimentata e travolgente.

 

5.     Riproduci una vivace scenografia con oggetti e tessuti ad hoc

Lo stile tropical chic è più cool con gli oggetti esotici graziosi e vivaci. Riprodurrai un effetto dinamico e frizzante inconfondibile.

Trasforma il tuo living in una piccola foresta abitata da fenicotteri, tucani, scimmiette, uccelli, pappagalli, che vivranno nei ripiani della libreria, o nella tua camera da letto su un comò chic in faggio massiccio.


Per le tovaglie preferisci le stampe di fotografie che rappresentano la fauna e la flora dei tropici.

Renderai l’atmosfera delle tue camere ancora più allegra e festaiola.

Via libera ai tessuti leggeri, alternando cromie fresche sul verde e turchese, e avvolgenti e hot come il living coral o il sabbia. Sono le decorazioni vegetali che ricordano le zone più torride.


Risalta l’arredo con cuscini, coperte, tende dagli elementi eclettici che raffigurano palme, fogliame, ananas, angurie. Ti senti felice di abitare in una seducente scenografia del buonumore?


Noi del team di Maiullari Srl, maestri dell’artigianato, ti offriamo sin da subito qualche spunto tecnico e creativo per ispirare il tuo progetto di interior design. Ascoltiamo le tue esigenze per dare forma alla casa dei tuoi sogni.

Contattaci per una consulenza o vieni a trovarci nel nostro showroom ad Altamura.

Seguici sui nostri canali social ufficiali per scoprire tante entusiasmanti novità di arredo su misura per te.