La cucina è da sempre il cuore caldo di ogni casa. Sai perché? È lo spazio più vissuto in cui condividi preziosi momenti di intimità familiare. È qui che sperimenti nuove ricette e consumi i tuoi pasti sfiziosi in compagnia di cari amici e parenti.

Sin dagli inizi della sua attività il team specializzato di Maiullari Srl valorizza la cucina come ambiente accogliente, confortevole, in cui il sano dialogo e armonia risate regnano sovrani.

Oggi ti proponiamo qualche idea per arredare la tua cucina stile bistrot.
Scopri come ricreare l’atmosfera conviviale del tuo locale preferito all’interno di casa tua.

  1. Scegli i mobili dall’intramontabile gusto rétro

Cosa ne pensi delle raffinate sedie vintage con schienale incrociato in legno di rovere massiccio?
Con il loro design ricercato sanno rievocare la tipica aria dei caffè parigini dei primi del Novecento.
Dona all’ambiente un tocco di elegante naturalezza con il rivestimento in velluto e il legno curvato.

Un tavolo rotondo con la base in acciaio e alluminio, oppure con le gambe in ghisa, regolabile in altezza grazie all’ausilio di una manovella è perfetto per il tuo stile bistrot. Ti trasporterà direttamente nel delizioso locale dei tuoi sogni, che finalmente vivrai dall’area della tua incantevole cucina.

E se adotti una cucina ad isola, accomodati sugli sgabelli alti da bar. In ecopelle, in legno o in metallo arricchiranno il tuo interno domestico con un tono chic ed essenziale davvero incantevole.

  1. Fai splendere la tua cucina con la giusta illuminazione

Vuoi trasmettere un senso di riservatezza alla cucina della tua casa? Allora lasciati conquistare da un’illuminazione calda e rilassante.

Ottieni un’atmosfera da bistrot con le lampade circolari. I modelli tubolari a sospensione, in metallo brunito, materiale naturale, richiameranno una gradevole nostalgia dall’accento vintage.

In questo modo conferirai una maggiore luminosità allo spazio intorno a te. Una coinvolgente attrazione d’altri tempi ti coccolerà ogni volta che rivolgerai il tuo sguardo verso l’alto. Ti lascerà con il fiato sospeso!

  1. Prediligi colori avvolgenti per le pareti della tua cucina

Le pareti della tua cucina, con il fascino delle tonalità che ti suggeriamo, stupiranno te e le persone con cui trascorrerai momenti unici. Il rosso vivo è la tinta più avvolgente e utilizzata per riprodurre modelli di arredo stile bistrot.

Bada che intorno predominino colori neutri, come il bianco, il beige, il grigio, perché con il tempo potresti
non sopportare più l’eccesso della sua gradazione.

Potresti ricorrere alla raffinatezza del bordeaux, colore dal carattere forte e non troppo appariscente, specialmente se lo abbinerai al marrone, al tortora, al bianco.
Tieni presente che la neutralità del grigio evidenzierà i componenti dell’angolo cottura.

  1. Rendi il pavimento della tua cucina un elemento dal forte impatto scenografico


Le superfici di marmo bianco sono un materiale pregiato dalla brillantezza unica. Questo punto di forza donerà un’intensa personalità all’ambiente, specialmente se il marmo sarà accompagnato da venature grigie.

La trama a scacchiera nera e bianca rievocherà l’arredamento di quel mitico bistrot che avrà ispirato il tuo progetto di interior design. Ci pensi che finalmente prenderà forma nella tua cucina? Il risultato è sorprendente!

Considera anche la piastrella in gres porcellanato effetto marmo, ideale sia per la pavimentazione residenziale che per il solo rivestimento. L’effetto scenografico che realizzerai sarà un vero capolavoro.

E cosa ne pensi del parquet come opzione versatile per il design stile bistrot? Il legno, materiale resistente per eccellenza, ti trasmetterà emozioni calde e intime. Lo spazio che abiterai vivrà di straordinaria eleganza. La resa estetica della tua cucina sarà inconfondibile.

  1. Personalizza la tua cucina con i dettagli tipici da bistrot

Divertiti ad abbellire l’ambiente della tua cucina stile bistrot con i dettagli che più gradisci.
Un’idea semplice e attraente è racchiusa in una lavagna su cui appunterai le note della spesa, scriverai i tuoi pensieri quando ne avrai voglia, o comporrai il delizioso menu del giorno per te e per la tua allegra compagnia.

Ti andrebbe di posizionare un orologio a muro di forma rotonda con le lancette in metallo brunito?

Decora il vano cucina con i poster vintage. Lasciati travolgere dalla nostalgia e dal romanticismo di decenni lontani, mai vissuti. Tuffati nel passato con i quadri e le fotografie dal gusto rétro, avrai un’ampia scelta di particolari tra vecchie automobili, star del cinema, oggetti d’epoca.

Hai già in mente qualche idea per la tua cucina stile bistrot?
Noi della grande famiglia Maiullari Srl ti offriamo le nostre solide competenze maturate nella progettazione e realizzazione di cucine di qualità artigianale.
Selezioniamo con cura i materiali e ascoltiamo le tue richieste perché il tuo sogno diventi realtà.

Contattaci per una consulenza studiata su misura per te e seguici sui nostri canali social ufficiali.
Riceverai tante idee che stuzzicheranno i tuoi desideri di arredo per gli spazi della tua casa.