Un delicato soffio di vento fresco e profumato torna a farti compagnia nella tua meravigliosa casa!
È quasi l’ora della primavera, la tanto attesa stagione del risveglio della natura e dei sensi.

Finalmente un mix di entusiasmanti colori riaffiora nella tua vita, dopo quei lunghi mesi invernali, grigi e bui che condizionano il tuo umore.
Sai che la voglia di rinascita comincia proprio dagli ambienti a te più familiari? Allora regala un tocco di arredo primaverile alla tua dolce e amata casa.


Ecco alcuni preziosi suggerimenti
di design per ospitare la bella stagione tra le mura dei tuoi ambienti:

1.      Dipingi le pareti

Individua la tinta che più si addice ai tuoi gusti di arredo. Sai che i colori godono di energia di cui non puoi fare proprio a meno? Eh sì, hanno lo straordinario potere di riflettere il tuo stato d’animo, prova a immaginare quali sfumature incidono sui tuoi sentimenti più profondi, in positivo o in negativo.

Per esempio, in cucina il giallo sprigiona tanta energia e creatività, l’ideale per favorire la tua voglia di sperimentare nuove e sfiziose ricette, oltre che stimolare l’appetito.
Cosa ne pensi di una tonalità più tenue e discreta, come il giallo pastello, fino a quella più decisa e avvolgente del giallo ocra?
Puoi sempre abbinare dei mobili in legno al tono di giallo che preferisci, così renderai più luminoso e ampio lo spazio che ogni giorno vivrai con eccezionale carica di ottimismo e vitalità.

 

2.      Fai fiorire la tua casa

Uno stimolo delicato e raffinato è quello di decorare il tuo ambiente domestico con i fiori, protagonisti d'eccellenza della stagione primaverile.
Lasciati ispirare dalla bellezza di un’originale composizione di rami fioriti... Potresti raccoglierli in un vaso di vetro per risaltare l’effetto di trasparenza e leggerezza, e posizionarli all’ingresso oppure nel living space, in un angolo maggiormente illuminato.

Sai che la magnolia e il pesco simboleggiano l’arrivo della primavera?
Un vero spettacolo della natura tra petali bianchi e rosa ideali per portare un pizzico d'allegria e colore in casa tua.

 

3.      Arreda con lo stupore delle fotografie

Un’idea fantasiosa, attraente e di tendenza è l’utilizzo di fotografie per arredare gli ambienti domestici.
Gli interni ideali per appendere stampe anche di grandi dimensioni sono la camera da letto o il soggiorno.
In base alle tue preferenze puoi spaziare da uno stile a doppia esposizione a quello infrarosso, all’HDR, tecnica che valorizza per intero una parete con una sola fotografia dai colori vivaci e intensi.

Individua un’unica foto o una quantità di immagini dalle stesse dimensioni e che raffigurino paesaggi sensazionali,  come ampie distese verdeggianti, alberi in fiore, cascate e ruscelli suggestivi, con lo sfondo di un sorprendente tramonto.
E che ne dici di uno strabiliante cielo azzurro?

Cura i dettagli circa le misure delle fotografie o la scelta delle pareti più vuote da abbellire con le tue emozioni di primavera.
Non vedi l’ora di ammirare l’effetto scenografico della stanza che sceglierai di modificare?

Il team specializzato di Maiullari srl pone al tuo servizio l’esperienza maturata negli anni unita ad un’eccezionale spinta all’innovazione, per ricreare spazi abitati in modo originale e personalizzato, perché è la tua casa che parla di te e rispecchia la tua personalità.


4.      Scegli i complementi di arredo a tema primavera

Lasciati avvolgere dalla purezza tipica della bella stagione, dona un tocco di creatività ed eleganza ai complementi di arredo.
Adotta fantasie variopinte a tema nature da abbinare a cuscini, tende, tessuti.

Tra una vasta gamma di decorazioni dai motivi floreali e naturalistici riscoprirai lo splendore dei colori pastello, dal turchese sognante al grigio ricercato, dal bianco candido al verde frizzante.

Non sai ancora da dove cominciare per cambiare look ad uno o più ambienti che ti circondano?
Maiullari srl si prende cura delle persone, offrendo la propria professionalità e ideando progetti di design per ogni esigenza, gusto e volontà.

Per esempio, se vivi in una casa dallo stile shabby chic, un tavolo in legno massello, durevole e resistente, collocato in soggiorno o in cucina, è proprio quello che ci vuole per richiamare il calore della terra con tanto amore e raffinatezza. Potresti anche verniciarlo a piacimento per ottenere il risultato stilistico e cromatico che più ti piace.

 

E tu come desideri vestire di primavera il tuo habitat più intimo e familiare?
Contattaci per una consulenza studiata su misura per te.